Pinacoteca di Brera-

Sito della Pinacoteca di Brera-Servizi educativi




[ Torna su ]

Servizi educativi

attività educative


I servizi educativi della pinacoteca di Brera lavorano per valorizzare il museo come ambiente educativo dotato di proprie specifiche caratteristiche e per renderlo accessibile al più ampio numero possibile di persone.

A questo scopo coordinano le attività di divulgazione del Concessionario curando la correttezza dei contenuti ed il rispetto delle specificità del museo.

Progettano inoltre attività destinate a pubblici diversi. Per quanto riguarda il pubblico scolastico privilegiano la progettazione in partenariato con i vari ordini di scuola, avvalendosi di esperti e di educatori esterni, che non solo collaborano all'ideazione ma conducono direttamente i percorsi [Alla scoperta di Brera, A Brera anch'io].

Condividono le attività destinate ad alunni e docenti dell'Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi e rispondono della loro qualità e correttezza scientifica [Il museo, una risorsa per la scuola].

Con personale interno realizzano visite gratuite nel fine settimana, destinate ad adulti e bambini.

Curano inoltre rassegne musicali, spettacoli, conferenze, attività tutte caratterizzate da un forte legame con il patrimonio e la storia della Pinacoteca.

attività educative

Contatti
sbsae-mi.didattica@beniculturali.it

Staff

Responsabile
: Emanuela Daffra
emanuela.daffra@beniculturali.it

Referente per l'attività con le scuole: Paola Strada
paola.strada@beniculturali.it

Segreteria organizzativa: Amedea Fariello
amedea.fariello@beniculturali.it - tel. 0272263219




Un po' di storia


Intesa Sanpaolo
                                                                            In collaborazione con

[ Torna su ]