Pinacoteca di Brera-

Sito della Pinacoteca di Brera-Le nostre iniziative




[ Torna su ]

Le nostre iniziative

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

26-27 settembre 2009

"Italia tesoro d'Europa"


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal MiBAC per valorizzare la specificità dell'arte italiana nel panorama della comune cultura europea, la Soprintendenza BSAE di Milano propone un fitto calendario di eventi strettamente legati all'attività di tutela e valorizzazione, svolta dai suoi funzionari sul territorio della Lombardia Occidentale.

Esecutori e direttori dei lavori presenteranno al pubblico restauri e attività di promozione più significative, invitandolo a visitare direttamente i siti d'interesse culturale: dalle chiese ai complessi monastici, dagli istituti culturali laici a quelli ecclesiastici, dalle ville suburbane alle dimore storiche, dai piccoli musei ai più noti quali il Museo della Certosa di Pavia.


Non ultima naturalmente la Pinacoteca di Brera rimarrà aperta gratuitamente nelle giornate del 26 e 27 settembre dalle 8.30 alle 19.15, proponendo il suo ricco programma di mostre in corso per il Bicentenario della fondazione.


La presentazione delle iniziative, a cura della Soprintendente Sandrina Bandera, in collaborazione con i funzionari, si svolgerà venerdì 18 settembre alle ore 11.00, presso la Sala della Passione della Pinacoteca di Brera.


PROGRAMMA


Cartina


[ Torna su ]