Pinacoteca di Brera-

Sito della Pinacoteca di Brera-Ufficio mostre ed eventi




[ Torna su ]

Ufficio mostre ed eventi

Mostre

L'ufficio si occupa dell'organizzazione delle mostre nella Pinacoteca di Brera, in stretta collaborazione con i funzionari storici dell'arte della Soprintendenza.
In particolare cura la produzione di esposizioni inerenti l'attività del museo, in cooperazione con il concessionario Skira e/o con altri enti pubblici o privati.
All'ufficio è affidata anche la cura di iniziative di carattere culturale quali conferenze, convegni e presentazioni di libri.



Paola Strada e Marina Gargiulo

tel. 02.72263266
sbsae-mi.mostre@beniculturali.it



Spazi in affitto per eventi c/terzi

La Pinacoteca di Brera accoglie iniziative e progetti di collaborazione pubblico-privati al fine di sostenere e valorizzare il proprio patrimonio artistico e i propri spazi che possono essere affidati in concessione. I privati ed enti, compatibilmente con l'interesse culturale del patrimonio gestito, possono realizzare propri eventi e iniziative nel Palazzo di Brera e più dettagliatamente: nel Cortile d'onore, in Sala della Passione, nello Spazio Consagra, sul Loggiato superiore e in Pinacoteca. La Soprintendenza può riservarsi, in via straordinaria, di esonerare dal pagamento del canone il concessionario in occasione di eventi, iniziative, progetti di alto profilo culturale e senza scopo di lucro, secondo quanto previsto dall'art. 108, comma 3 del D. lgs. 42/2004.

Per informazioni:

Maria Teresa Caracciolo

0272263263
mariateresa.caracciolo@beniculturali.it

Giacomo Maria Prati
0272263272-3
giacomomaria.prati@beniculturali.it




[ Torna su ]