Pinacoteca di Brera-

Sito della Pinacoteca di Brera-A Brera anch'io




[ Torna su ]

A Brera anch'io



La Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici di Milano (da cui dipende la Pinacoteca di Brera), insieme agli Amici di Brera, ha realizzato un progetto di educazione al patrimonio in chiave interculturale: "A Brera anch'io".

E' diviso in due percorsi dedicati, rispettivamente, alle classi IV e V della scuola primaria e alle classi II e III della scuola secondaria di primo grado.

Le Iscrizioni dovranno essere inoltrate entro il mese di settembre, via posta, fax o e-mail. Entro una settimana sarà comunicata ad ogni scuola l'accettazione o meno della domanda di partecipazione. La scelta avverrà unicamente seguendo l'ordine di inoltro delle domande, ad esaurimento posti. Al momento della conferma dell'iscrizione verrà inviato anche il calendario degli incontri.

A settembre i docenti iscritti potranno frequentare un corso di formazione sul progetto (quattro incontri di 2 ore) e riceveranno i materiali didattici.

Il progetto è attuato in convenzione e comporta una condivisione dei costi. A carico della scuola resta il compenso per gli operatori che guideranno i ragazzi in museo (per due visite di due ore ciascuna l'importo complessivo sarà di 150 euro per classe).



Il progetto in dettaglio

Calendario corsi di aggiornamento per insegnanti

MODULO ISCRIZIONE



L'attività è supportata dall'Associazione Amici di Brera e da Intesa Sanpaolo.


[ Torna su ]