Pinacoteca di Brera-

Sito della Pinacoteca di Brera-Home Page




[ Torna su ]

I nuovi laboratori didattici con New Art Academy

A partire dal mese di novembre 2012, con cadenza mensile, i Servizi educativi introducono nuovi percorsi specifici dedicati ai giovani e realizzati con l'utilizzo delle nuove console portatili Nintendo 3DS XL e del software New Art Academy.
L'obiettivo del progetto è quello di avvicinare i giovani al mondo dell'arte attraverso un supporto tecnologico innovativo che, con le sue potenzialità, sia in grado di promuovere un coinvolgimento diretto e di raggiungere specifici obiettivi per conoscere meglio il nostro patrimonio artistico.
Due nuovi percorsi introdurranno i ragazzi allo studio della prospettiva e della resa dei volumi nei dipinti e alla conoscenza del colore e di diverse tecniche pittoriche, tramite esercitazioni davanti ai dipinti e sui particolari delle opere esposte, con l'aiuto del 3D della nuova console.
Il personale esperto del museo introdurrà i partecipanti all'utilizzo delle console e del software New Art Academy che diventerà uno strumento per osservare e studiare con attenzione e nei minimi particolari le opere della galleria.

La prenotazione dei laboratori è obbligatoria, per informazioni: tel. 02 72263219 (lunedì-venerdì 9.30-12.30)


[ Torna su ]